Gavì Catering & Eventi

FAQ

Gavì Catering & Eventi

FAQ

Che cosa si intende per servizio di catering?

Il catering è l’attività di fornitura di cibo e bevande in un sito remoto o un sito come un hotel, aereo, yacht, parco, sito di ripresa di film o trasmissioni televisive o servizi fotografici,o studio, negozio, sito di intrattenimento, o luogo di evento come Villa, palazzo privato, casa privata, ecc.

La società di catering di solito prepara il cibo e le bevande presso i suoi locali e lo consegna all’evento quando necessario. Può anche fornire stoviglie, posate, bicchieri, tavoli, sedie, decorazioni e personale di servizio.

Posso chiedere un cuoco privato a Gavì Catering?

Sì, uno dei servizi che Gavi Catering fornisce è quello somministrare personale privato come chef, camerieri, bar-tender, pasticceri, ecc.

Qual è la differenza tra Gavì Catering e le altre aziende di Catering presenti sul mercato?

Tutte le società di catering offrono servizi di catering simili e servizi di chef privati. Ciò che è veramente importante valutare, per decidere quale sia la migliore società di catering, è:

  • La società di catering dovrebbe mostrare, con immagini reali di precedenti catering e le referenze di clienti soddisfatti il modo in cui è in grado di garantire il vostro servizio di catering desiderato.

  • Assicuratevi di valutare, attraverso immagini e raccomandazioni di precedenti clienti soddisfatti, come la società di catering fornisce il servizio in termini di:

a.  qualità del cibo e delle bevande – accuratezza nella presentazione del cibo e relativa decorazione delle stazioni di cibo e di bevande;

b.  numero e professionalità del personale addetto al servizio tanto in cucina quanto in servizio e pulizia, ovvero qualità del servizio;

c.  qualità del processo logistico che assicuri che il servizio di catering abbia una tempistica affidabile;

d.  Immagine generale del catering a partire dal primo incontro/contatto.

Quali tipi di servizi di catering sono disponibili?

Flying Service (servizio a passaggio): tutto il cibo è servito in canapes (detto anche finger-food) con i camerieri che passano tra gli ospiti e offrono il cibo. E ‘anche possibile mixare il servizio avendo alcuni dei cibi offerti su tavoli di buffet in modo che gli ospiti hanno la possibilità di trovare alcune delle preparazioni sulle stazioni di cibo. Di solito, in questo tipo di servizio, Gavì Catering suggerisce di offrire alcuni alimenti, oltre ai canapes/finger-food di cui sopra, su stazioni alimentari come stazioni dei formaggi, stazioni degli affettati e formaggi, stazioni del pane e delle salsine di accompagnamento, stazioni delle crudites, stazioni dei dolci, ecc.

Sit-down Service (servizio al tavolo): tutto il cibo è servito dai camerieri direttamente al tavolo a tutti gli ospiti. Gavì Catering serve sempre pane e bevande individualmente ad ogni ospite. In questo tipo di Servizio potrebbe essere possibile aggiungere un aperitivo condiviso al centro della tavola.

Servizio a Buffet: tutti i cibi sono serviti a buffet e quindi presentati in vassoi e/o espositori dove tutti gli ospiti possono servirsi direttamente dai buffet e/o assistiti dai camerieri.

Servizio Misto: di solito il servizio misto è composto da: Flying Service (servizio a passaggio) per l’aperitivo e Sit-down Service (servizio al tavolo) dopo, ma può essere fatto anche con Servizio a Buffet per l’aperitivo seguito da Sit-down Service (servizio al tavolo).

È possibile provare il cibo e le bevande prima di confermare i servizi di catering?

Sì. Gavì Catering offre a tutti i suoi potenziali Clienti e/o Clienti confermati, l’opportunità di godere di un test di cibo e bevande. Il test del cibo include anche il test del vino, ma non include il dessert o il test della torta nuziale. Il Menu del test è creato su una selezione del menu prescelto per il catering.

Quale procedura devo seguire per confermare un servizio di catering?

Prima di tutto è necessario raccogliere tutte le informazioni al fine di valutare come Gavì Catering potrebbe soddisfare le vostre esigenze e desideri. Per farlo, Gavì Catering fornirà tutte le immagini disponibili di catering precedenti realmente effettuati (disponibili anche sui socials di Gavì Catering e sui siti web ufficiali www.gavieventi.it ), la sua presentazione aziendale, eventuali referenze dei Clienti precedenti, un elenco significativo di ricette disponibili (si prega di essere consapevoli del fatto che Gavì catering è in grado di progettare, preparare e fornire qualsiasi tipo di menu/ cibo/ bevande e pertanto non esitate a chiedere qualsiasi cibo speciale/ cucina/ dieta che desiderate/ o di cui avete bisogno e quindi chiedete un menu su misura). Una volta che avrete tutte le informazioni e tutti i nostri listini prezzi si può decidere se si desidera prenotare uno dei servizi offerti versando un acconto a garanzia della data del servizio. Dopo aver fissato la data si può iniziare ad andare in profondità nei menu, apportare tutte le modifiche desiderate, discutere lo stile del cibo e la relativa presentazione, la modalità di servizio, ecc.

Gavì Catering è in grado di soddisfare particolari esigenze alimentari e/o speciali menù di tipo culturale/religioso?

Sì, Gavì Catering offre menu speciali come menu o ricette per intolleranze al fruttosio, al glutine, al lattosio e vegano. Saranno confezionati e/o serviti separatamente dal resto. Foodit catering è anche in grado ed è organizzata per fornire menù speciali come, ad esempio, cucina ebraica (kosher).

Gavì Catering sforna torte e dolci fatti in casa?

Sì, Gavì Catering cuoce e prepara tutto in casa. I nostri talentuosi pasticceri lavorano instancabilmente per offrirvi la massima freschezza e bontà per pasticcini e torte.

Gavì Catering ha un numero minimo di ospiti per i suoi servizi di catering?

Si, il numero minimo richiesto per un servizio di catering è pari a 30 persone. Però esiste la possibilità di offrire servizi per numeri inferiori definendo con il Cliente gli aspetti di menu e servizio e relativi costi.

Cosa succede se il mio evento è al di sotto dei minimi?

Gavì Catering sarà lieta di fornire catering per eventi più intimi!

Cosa succede se voglio cambiare il mio menu?

Nessun problema! Una volta che hai confermato la data dell’evento con un acconto, avrai la libertà di modificare il tuo menu e i servizi del catering come preferisci fino a 4 settimane dalla data dell’evento senza alcun costo aggiuntivo a meno che le tue modifiche non incidano sensibilmente sul costo del cibo (per esempio se si vuole cambiare una ricetta a base di pollo in un’altra a base di aragosta).

Dove può erogare i suoi servizi Gavì Catering?

Gavì Catering può operare in qualsiasi luogo che permette i servizi catering. Questo include luoghi pubblici o privati, parchi, centri ricreativi, negozi, chiese, sedi societarie, ville, barche, centri espositivi (siamo partner autorizzato ufficiale di tutti i centri espositivi di Ibiza), ecc.

Quando Gavì Catering deve conoscere il numero degli ospiti?

Gavì Catering avrà bisogno del conteggio degli ospiti finali almeno 2 settimane prima della data dell’evento, che è anche quando il saldo finale sarà dovuto.

Cosa succede se entro 2 settimane ho necessità di apportare dei cambiamenti?

Al fine di andare avanti con la preparazione dell’evento, l’ordine dei materiali, la conferma del personale, chiediamo che tutti i dettagli sono finalizzati almeno 2 settimane prima del vostro evento. Ci rendiamo conto che alcune cose possono insorgere in quelle ultime settimane di pianificazione che non sono stati precedentemente previste, e con l’eccezione di abbassare il numero di ospiti, possiamo generalmente apportare modifiche minori.